Le nostre iniziative
L’Europa sta attraversando oggi cinque crisi: debito, sistema bancario, povertà, bassi investimenti, migrazioni. DiEM25 è l’infrastruttura che i democratici europei di qualsiasi orientamento politico useranno per elaborare una risposta comune a queste crisi.
Chiediamo anche un altro cambiamento fondamentale: le istituzioni dell’UE, che sono state progettate in origine per servire l’industria devono diventare completamente trasparenti e responsabili verso i cittadini europei. La nostra visione di lungo periodo vede i cittadini europei scrivere la Costituzione Democratica dell’Unione Europea.
Un nuovo sistema per l’accoglienza e per una nuova società in Italia e nel mondo. Porre fine al ruolo dell’Europa nei conflitti violenti e nello sfruttamento.
Leggi di piùRiprendere il controllo dell’Unione europea dai suoi governanti e proteggere i diritti fondamentali di tutti i cittadini.
Leggi di piùGuidare la transizione ecologica dell’Italia e garantire che i vantaggi dell’economia verde siano condivisi da tutti.
Leggi di piùGarantire un lavoro decente e un tenore di vita dignitoso a tutti i cittadini.
Leggi di più