Con MERA25 parte la sfida per le europee del 2024!
La lista Pace, Terra e Dignità è la
vera alternativa alla guerra dei potenti:
aiutaci anche tu!
Rimanete aggiornati!
Aiutate ora con una donazione!
La pace è il primo passo per riconquistare uno Stato che si occupa dei suoi cittadini
1) Lade dir hier das PDF runter und druck es mehrmals aus (wichtig: Vorder- und Rückseite). Hier gibt es noch ein Formular, was EU-Bürger:innen, die unterschreiben, zusätzlich ausfüllen müssen. MERA25 Flyer und Sticker kannst du bei uns unter [email protected] bestellen.
2) Füll das Formular direkt aus und tue dasselbe mit deinen Freund:innen, im Bekanntenkreis und in der Familie (wichtig: in Druckbuchstaben schreiben und nur den Bereich im Kasten ausfüllen; Geburtsdatum, Datum und Unterschrift nicht vergessen; alle wahlberechtigten Menschen können unterschreiben)
3) Bringe die ausgefüllten Formulare zum nächsten Lokalgruppentreffen oder schicke sie per Post an unsere lokalen Kontakte:
Wenn es keinen Kontakt in deiner Nähe gibt,
3) Drucke dieses Anschreiben aus, stecke es zusammen mit den Formularen in einen Briefumschlag, und schicke diesen per Prio-Post (oder noch besser: bring es persönlich) an das Rathaus / die Stadtverwaltung oder das Wahlamt / den Fachbereich Wahlen oder bei kleineren Städten das Bürgerbüro. Die Behörde stempelt dann alles und schickt es kostenlos weiter an unsere Berliner Adresse: MERA25 c/o Johannes Fehr, Waldowallee 116, Aufgang III, 10318 Berlin. Besser ist es, wenn du es persönlich stempeln lassen kannst und dann mit Prio-Post an die gleiche Berliner Adresse schickst.
Per questo abbiamo partecipato con convinzione al progetto di Pace, Terra e Dignità.
Lo supporteremo con le nostre forze e quelle di tutto il movimento in tutta Europa.
Dopo decenni di palude, fermi in un equilibrio sbilenco dove i capitali e le merci viaggiano tranquillamente mentre i cittadini subiscono la pressione di uno stato sociale in smantellamento, mondo del lavoro in uno stato disastroso, diseguaglianze rampanti e crisi climatica sempre più grave, oggi corriamo il rischio che l'Unione Europea finalmente si rilanci ma lo faccia in chiave militare per poter sotterrare tutte le legittime richieste dei cittadini sotto una coperta dello "stato di guerra".
Se vogliamo lottare per un lavoro dignitoso, per una lotta alla povertà, per una sanità che funzioni, una transizione energetica giusta e un diritto alla casa rispettato: in un'economia di guerra tutte queste lotte finiscono fuori dalla finestra!
Se vogliamo difendere i diritti civili dell'eguaglianza, di un'informazione libera e corretta, e un diritto alla protesta rispettato, in una narrazione bellicista dominante tutto questo viene spazzato via!
Fedeli allo slogan della nostra campagna "Vivere e decidere in modo indipendente", non abbiamo sponsor o finanziatori alle spalle, ma siamo finanziati esclusivamente da piccole donazioni individuali. Vogliamo stampare manifesti e volantini per la nostra campagna elettorale. Ogni piccola o grande donazione è utile!
Hai altre domande? Vuoi aiutarci? Scrivici a [email protected] oppure vieni a firmare ahce tu per poter presentare la lista alle prossime elezioni in uno dei seguenti modi:
- RIVOLGITI AL TUO COMUNE tutti i comuni d'Italia hanno recepito i moduli per poter firmare per le liste. Informati sugli orari d'apertura del tuo comune e recati a firmare per la lista!
- VIENI AD INCONTRARCI AI BANCHETTI
Per cosa ci battiamo in Europa
Un reddito universale a vita
Gran parte della società sta lottando di mese in mese. Vogliamo l'indipendenza personale e politica attraverso un reddito di sussistenza universale per gli abitanti dell'Europa e la possibilità di determinare democraticamente il loro futuro a tutti i livelli.
Relazioni internazionali pacifiche - Stop al genocidio a Gaza
Una pace e una prosperità durature possono essere raggiunte solo se tutti i blocchi militari vengono sostituiti da un quadro di sicurezza internazionale completo. L'Europa ha bisogno di relazioni amichevoli ma indipendenti con Washington, Mosca e Pechino.
Transizione verde per l'Europa, pagata dai ricchi
Gli effetti catastrofici del cambiamento climatico si stanno avvicinando, ed è per questo che vogliamo una svolta socio-ecologica per le persone che sia pagata dai super-ricchi e che non lasci indietro nessuno.
Scarica il programma
I nostri candidati
Non ci sono politici di professione nella nostra lista per le elezioni europee. Chi si candida a MERA25 conosce la vita quotidiana in Italia.
Federico Dolce
Circoscrizione
NORD OVEST
Tiare Gatti Mora
Circoscrizioni
NORD OVEST e SUD
Elettra Stamboulis
Circoscrizione
NORD EST
Paolo Maria Della Ventura
Circoscrizione SUD