Lo storico Consiglio della Lista transnazionale, lanciato lo scorso mese a Napoli, si riunirà di nuovo a Lisbona. Proprio nell’anniversario della Rivoluzione dei Garofani, i co-fondatori della lista, così come gli osservatori che rappresentano varie forze politiche di tutta Europa, si riuniranno di nuovo per continuare a sviluppare lo sforzo pionieristico di presentare un fronte politico unito alle elezioni del Parlamento europeo del prossimo anno.
Il secondo incontro collegiale tra i membri fondatori della prima Lista politica transnazionale europea si terrà giovedì 26 aprile presso la Biblioteca di São Lázaro a Lisbona.
Tra i vari punti all’ordine del giorno della riunione, il nome per la Lista comune che il Consiglio deciderà e la discussione politica riguardo alla relazione fra la Lista e gli altri movimenti, partiti e liste del 2019, con il contributo degli osservatori presenti. Inoltre, il Consiglio direttivo provvisorio della Lista transnazionale voterà un Codice etico – Dichiarazione di regole che i candidati alle elezioni europee della Lista saranno tenuti ad osservare. Il gruppo continuerà, inoltre, a discutere e sviluppare il programma politico della Lista basato sui pilastri concordati nella riunione di fondazione a Napoli.
Programma
Preliminary Council Meeting
- Quando: Giovedì 26 Aprile| 10am – 5pm.
- Dove: Biblioteca de São Lázaro, Rua do Saco, 1, 1169-107 Lisboa (Freguesia da Arroios).
- Partecipanti: Alternativet (Denmark), Bündnis – DiEM25 (Germany), DeMA (Italy), DiEM25, Génération-s (France), LIVRE (Portugal), Razem (Poland).
- Osservatori: Actúa, Barcelona en Comú, Die Linke, Nouvelle Donne, Party of the European Greens, Party of the European Left, and Transform!
Conferenza stampa
- Quando: Giovedì 26 Aprile | 6.30pm – 7pm.
- Dove: Casa do Alentejo, R. das Portas de Santo Antão 58, 1150-043 Lisboa.
- Contatti stampa: Pedro Nunes Rodrigues ([email protected]) | Luis Martín ([email protected]).
Sessione pubblica di presentazione della Lista Transnazionale
- Quando: Giovedì 26 Aprile | 7pm – 8pm.
- Dove: Casa do Alentejo, R. das Portas de Santo Antão 58, 1150-043 Lisboa.
Volete essere informati delle azioni di DiEM25? Registratevi qui!